Olio EVO bio Lapis Visualizza ingrandito

Olio EVO bio Lapis

Nuovo prodotto

Lapis è un fruttato medio pieno, dal colore verde intenso con sfumature di giallo.
All’olfatto dà una netta sensazione di olive verdi accompagnata dal profumo di foglie di ulivo e leggere sfumature di vegetale che ci ricordano radicchio, ravanello e lattuga.

L’olio extravergine di oliva Lapis è disponibile in bottiglie da 250 ml e 500 ml

Consegna entro 7 giorni lavorativi

Più dettagli

Opzioni disponibili:

Monocultivar Pisciottana, raccolto 2016.

L’olio extravergine di oliva Lapis è disponibile in bottiglie da 250 ml e 500 ml

Lapis è un fruttato medio pieno, dal colore verde intenso con sfumature di giallo.
All’olfatto dà una netta sensazione di olive verdi accompagnata dal profumo di foglie di ulivo e leggere sfumature di vegetale che ci ricordano radicchio, ravanello e lattuga. Al gusto si percepiscono immediatamente netti sentori freschi e puliti di carciofo, cicoria selvatica amara ed erbe officinali.
È un olio extravergine di oliva dal carattere deciso e prepotente con una struttura complessa: l’amaro volitivo di vegetali selvatici e la piccantezza persistente formano un binomio equilibrato lasciando la bocca fresca con un retrogusto di erbe officinali soprattutto sensazioni mentastre.

Gli oli extravergine di oliva Monzo sono realizzati solo con varietà locali cilentane tutte provenienti dall’azienda agricola Pietrabianca. La molitura viene effettuata nel frantoio aziendale e il prodotto è sempre imbottigliato all’origine.

Lapis è realizzato con olive della varietà Pisciottana provenienti dalla sottozona:
Cigliuti (Ceraso e Pattano)

Scorrere